Con la Croazia Borna Sosa ha siglato un bellissimo gol: tornerà a Torino con una marcia in più, quello che serve a Vanoli

Potrebbe essere la svolta della sua stagione o, meglio, l’inizio. Finalmente. Borna Sosa non ha ancora fatto vedere il suo potenziale con la maglia granata. Eppure le premesse c’erano tutte, visto il rendimento con i precedenti club ma pure quello in Nazionale. Una Nazionale, come ha ricordato nell’intervista rilasciata al Torino, da cui praticamente mai è stato assente, dalle giovanili ad oggi. La stessa Nazionale che potrebbe aver dato una spinta, quella spinta che un gol bello come quello alla Polonia ieri è in grado di fare.

Sosa, al Fila con il sorriso

Di certo sarà un rientro col sorriso quello dell’ex Ajax. Il numero 24 nella seconda sfida della sua selezione ha trovato un gran gol, quello del momentaneo 1-1 (la partita di Nations League è terminata 3-3). Una prodezza quella del croato, che ha colpito al volo il pallone dal limite dell’area non lasciando scampo al portiere polacco. Il primo gol di questa stagione: a due mesi dall’arrivo in granata, ora il terzino potrà certamente presentarsi al Filadelfia per preparare la sfida al Cagliari con uno spirito diverso.

Sosa: un gol per vincere il ballottaggio con Pedersen

Dalla Nazionale al Torino: è evidente che nessuno lo ha ancora visto esprimersi al meglio con la maglia granata. Sulla carta avrebbe potuto e dovuto stravincere il duello a distanza con Pedersen. Il norvegese è arrivato forse pronto fisicamente più del croato ma certamente è meno duttile del compagno. Sosa può fare l’esterno, ha dimostrato di poter fare il braccetto di sinistra anche essere un jolly non basta se poi sul campo la fiducia non viene ripagata al meglio. Non ci è ancora riuscito con Vanoli, Sosa: sarà l’eurogol la chiave giusta per una vera partenza? Di certo lo sperano tutti.

Borna Sosa
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-10-2024


4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bonesso
6 mesi fa

Io spero che Borna Sosa sià un po’ piu forte di quello visto finora. Ma non troppo più forte, altrimenti a giugno è già venduto. Spero anche che Ricci abbia un calo di rendimento altrimenti è già venduto a giugno. Spero anche che Adams si dia una calmata, altrimenti anche… Leggi il resto »

vecchiamaniera
6 mesi fa

Tra gli arrivi è il più quotato insieme ad Adams. Penso si stia ambientando perché non può essere il giocatore visto fin’ora. In Nazionale 2belle prestazioni e un gran gol, propositivo anche in avanti.. Speriamo continui anche in granata HOPE 👊🐷👊🐷👊🤡👊🤡👊

Athos
6 mesi fa

Con la nazionale ha fatto due ottime partite. Ieri contro la Polonia ha segnato un bellissimo eurogol e anche pochi giorni prima contro la Scozia è andato vicinissimo alla rete. Speriamo ripeta queste prestazioni anche da noi al più presto, secondo me è un ottimo giocatore.

VIDEO / Vanoli su Zapata: “Perdiamo un attaccante forte e difficile da sostituire”

Gli altri Nazionali: Sanabria fa doppietta con il Paraguay